Desk covered with books in law firmCommercialistaH24 garantisce al Cliente un supporto costante soprattutto in ambito informativo per la prevenzione e l’eliminazione di comportamenti fiscalmente scorretti.
L’approfondita conoscenza della materia fiscale ci permette di offrire al cliente, sia in sede di contraddittorio con il Fisco, sia, in sede di accertamento e successivo ricorso in ogni grado di giudizio, una assistenza particolarmente preparata al fine di far valere, nell’ambito della normativa vigente, le proprie ragioni nelle ipotesi di controversa applicazione della Legge.

Servizi:
  • Assistenza in tutte le fasi di verifica tributaria
  • Assistenza nelle diverse tipologie di contenzioso tributario sia di persone fisiche che di società per imposte dirette ed indirette
  • Predisposizione di istanze di accertamento con adesione

Assistiamo il Cliente che necessita di assistenza tecnica e rappresentanza per la presentazione di ricorsi presso gli Uffici Finanziari e/o presso le in Commissioni Tributarie in risposta a tutte le controversie di natura tributaria proposte nei confronti degli Uffici delle Entrate o degli Uffici del Ministero delle Finanze o degli Enti locali ovvero dei Concessionari del Servizio di Riscossione. Vista l’estrema importanza delle tempistiche in un’attvità di carattere processuale, i termini e le scadenze sono tenute sotto controllo sia mediante apposite chek list sia mediante apposito scadenzario necessario a rispettare i tempi perentori di scadenza di ogni adempimento. Lo Studio ottenuto può vantare numerosi positivi pronunciamenti giurisprudenziali sia a livello di Commissioni Provinciali che Regionali in materia di accertamenti relativi a:

A gavel– Redditometro
– Automatica applicazione degli studi di settore
– Cessione di azienda e determinazione avviamento
– Controversie di valutazione in materia immobiliare

Il contenzioso tributario è il procedimento avente ad oggetto controversie di natura tributaria con il quale il contribuente può impugnare un atto impositivo -che ritenga illegittimo o infondato- emesso nei suoi confronti dalla Amministrazione tributaria.
In alternativa, il contribuente può ricorrere ad una vasta gamma di istituti amministrativi, i cosiddetti strumenti “deflativi” del contenzioso, che permettono di concordare soluzioni conciliatorie e di prevenire le liti in materia tributaria.

I professionisti di CommercialistaH24.it, hanno sviluppato un significativo know-how nel contenzioso tributario e nell’utilizzo di tutti gli strumenti preventivi e deflativi del contenzioso stesso.